Categoria: Colonnine Elettriche

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica?

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno considerando l’acquisto di un’auto elettrica per ridurre l’impatto ambientale e risparmiare sui costi di carburante. Tuttavia, uno dei fattori che spesso viene preso in considerazione è il costo della ricarica dell’auto elettrica. In questa sezione esamineremo i costi associati alla ricarica di un’auto elettrica in Italia, per aiutarti a capire quanto potrebbe costare la tua prossima ricarica.

Uno dei fattori più importanti da considerare quando si parla di costo di ricarica dell’auto elettrica è la tariffa energetica applicata. Il prezzo dell’elettricità può variare notevolmente a seconda dell’ora del giorno e della zona in cui ti trovi. Inoltre, i costi di ricarica possono variare a seconda del tipo di stazione di ricarica utilizzata (domestica, pubblica, rapida).

Colonnine per le Auto Elettriche entrano in Autostrada: la Novità annunciata da ANAS

E’ di pochissimi giorni fa’ la notizia rivoluzionaria per il mondo dell’energie rinnovabili nell’ambito motoristico nazionale: le colonnine di ricarica per automobili elettriche sarà possibile trovarle anche in autostrada. Si comincerà sui tratti di strada gestiti dall’ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade), quindi esattamente nelle aree di servizio poste sull’A2 l’Autostrada del Mediterraneo ovvero la vecchia A3 Salerno-Reggio Calabria, l’A90 il Grande Raccordo Anulare, GRA, di Roma, l’A19 Palermo-Catania e l’A91 la Roma-Aeroporto Fiumicino.