Categoria: Incentivi

Auto Elettriche 2021: Modelli, Marche e Incentivi Statali

Il 2021 sarà un anno davvero molto importante per quanto riguarda le auto elettriche. Vediamo quali saranno i modelli che usciranno durante l’anno da poco iniziato, con la chance di trovare la vettura perfetta per ogni tipo di esigenza. Scopriamo le sorprese delle auto elettriche da attendere marchio per marchio, in rigoroso ordine alfabetico.

Incentivi 2019 per le Auto Ecologiche e le Ibride Ricaricabili al via a Marzo: come Funzioneranno nel Dettaglio

Nell’ultimo periodo si sta discutendo molto in merito all’appovazione dell’emendamento in tema di veicoli ecologici ad opera della Commissione di Bilancio della Camera. Tale emendamento prevederà, a partire dal mese di Marzo, l’introduzione di un sistema di bonus/malus riguardante le auto nuove immatricolate dal 2019 al 2021.

Nello specifico, il sitema stabilisce che vengano premiati tutti gli automobilisti che decideranno di acquistare un’auto elettrica, ibrida o a metano con un incentivo fino a 6.000 euro, mentre per tutti coloro che sceglieranno ancora una volta un’auto tradizionale (benzina o diesel) è previsto un malus fino a 2.500 euro a seconda del grado di emissioni dell’automobile. Ma vediamo nello specifico come funzionerà questo nuovo sistema.