Categoria: Marche

Smart EQ Fortwo Elettrica: Caratteristiche, Modelli, Autonomia, Prezzi, la Recensione

La Smart EQ Fortwo Elettrica è un modello che può essere considerato davvero rivoluzionario nel suo segmento specifico. Scopriamo insieme tutto ciò che riguarda questa vettura di ultima generazione, considerata come un’autentica pioniera dell’ambito delle city car elettriche.

Aspetto estetico

Fin dal primo impatto, la Smart EQ Fortwo è capace di sorprendere chiunque abbia il privilegio di ammirarla. La vettura che sarà oggetto di un restyling nel 2020 si lascia notare per una fascia anteriore con griglia più pronunciata rispetto alla Smart classica, con fari in LED e paraurti con prese d’aria verticali. I fanali posteriori si contraddistinguono per un design a rombo, dovuto alla presenza di oltre cento LED di dimensioni risibili. Il frontale tiene sempre la sua classica mascherina a V, ma ritrova la scritta Smart in corrispondenza della parte anteriore.

Nissan Leaf Elettrica: Caratteristiche, Prezzo, Autonmia, la Recensione

La Nissan Leaf è una vettura appartenente al segmento delle familiari elettriche di ultima generazione, in grado di offrirvi buone prestazioni velocistiche unite ad una dotazione di serie di ottimo livello. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’auto elettrica più venduta in Italia, capace di fungere da ottimo precursore per un settore che sembra destinato a conquistare il mercato automobilistico a tutto tondo.

Aspetto e Dimensioni

Fin dal primo aspetto, la Nissan Leaf Elettrica si contraddistingue per un design semplice e al tempo stesso sbarazzino. La vettura giapponese ha un look sempre più esclusivo e personale, capace di catturare l’attenzione degli automobilisti proprio per il suo brio. Si tratta di una vera e propria auto elettrica per le masse, con una lunghezza pari a 4,5 metri, un’altezza di un metro e mezzo e una larghezza di 180 centimetri. Il suo passo lungo consente ai passeggeri di entrare nella vettura senza particolare difficoltà, con la prospettiva di immergersi in una familiare di ultima generazione ottima anche per contenere bagagli di dimensioni consistenti.

Nissan Leaf

La plancia viene caratterizzata da forme sobrie abbastanza nella norma e ricalcano un po’ lo stile di una vettura in grado di puntare su un perfetto mix di stile ed essenzialità. Niente male lo schermo a colori dalla diagonale pari a 7 pollici, con la chance di visualizzare numerose informazioni tra le quali l’autonomia stimata. Interessante anche il selettore a forma di joystick che consente ad ogni conducente di scegliere se andare avanti o indietro.

Tesla Model 3: importante incremento di prestazioni dopo l’ultimo aggiornamento Firmware

Tesla in genere, per migliorare le prestazioni delle sue automobili, è solita aggiornare via internet il software delle sue automobili con delle nuove caratteristiche sia via Wi-Fi che per LTE/3G. Questo procedimento è stato adottato dagli specialisti che si occupano di questo campo per variare sempre in meglio qualche punto ogni qualche mese.

Avviene perciò ogni tot di tempo ed è una tratteggia proprio del marchio californiano. Come modello propone la bellissima Tesla Model 3 che ha subito diversi cambiamenti ed è arrivata fino ad oggi a sostenere le tecnologie più evolute ed all’avanguardia, insomma, al passo con i tempi.
Questo è successo, perciò già da un po’, ultimamente, a quest’ultima dove hanno deciso di montare un nuovo firmware aggiornato rispetto al precedente. Da pochi giorni, quindi, iniziano ad uscire i primi riscontri dei test per valutare e toccare con mano i miglioramenti.

Mustang Mach-E, ecco il nuovo SUV Elettrico Ford: Caratteristiche, Prezzi e data di Uscita

La Ford Mustang Mach-E, che vedremo sulle nostre strade a partire dal 2021, è la prima Ford progettata appositamente come veicolo elettrico, ovvero senza alcun motore termico. Debuttando nell’autunno del 2020, cerca di fondere il fascino emotivo della targhetta del Mustang con le ultime tecnologie in campo di trazione elettrica. Per quanto riguarda la fascia di prezzo, Ford la colloca sui 50mila euro fino ad oltre 70mila per i modelli super-performanti a marchio GT.

Con dimensioni simili ad una Ford Escape o Porsche Macan, la Mustang Mach-E fonde le proporzioni tipiche dei SUV con alcuni dettagli caratteristici che hanno fatto la storia della Mustang. Le luci posteriori verticali e le modanature posteriori pronunciate sono una firma Mustang, inoltre anche l’iconico cavallo è stato modificato con l’introduzione di alcune nervature nere. Insomma, appare teso, compatto e innegabilmente sportivo.

CYBRTRK, in arrivo il nuovo pick-up elettrico Tesla

Il prossimo 21 novembre, presso il Tesla Design Center, la Casa automobilistica fondata da Elon Musk presenterà alla stampa CYBRTRK, il nuovo pick-up elettrico. Appuntamento dunque per la prossima settimana, quando in occasione della giornata di giovedì a Hawthorne (Stato della California) Tesla tornerà a essere al centro dei riflettori in tutto il mondo per quello che si preannuncia un nuovo capitolo fondamentale della sua storia recente. L’azienda californiana sta vivendo un 2019 importante, come testimonia la scelta da parte del settore taxi di New York di adottare la Tesla Model 3 come auto di servizio.

Doppia ipotesi sul nome

Non è ancora stato svelato il mistero sul nome esatto che Tesla conferirà al suo pick-up elettrico, pronto a debuttare il prossimo 21 novembre su scala globale in un evento aperto alla stampa statunitense e ai mass media stranieri. Da un lato, il nome più gettonato rimane la sigla CYBRTRK, ma non è detto che al suo posto possa essere scelto il nome più semplice di Cybertruck, peraltro lo stesso utilizzato in più di un’occasione da Elon Musk per fare riferimento al rivoluzionario pick-up progetto dalla Casa di Palo Alto, in California.

Mercedes EQC 400 4matic, il nuovo USV 100% Elettrico: Caratteristiche, Autonomia e Prezzi

Anche Mercedes presenta la sua idea di veicoli elettrici attraverso la sigla EQ, la casa tedesca ha garantito più di dieci modelli entro il 2022. La nuova EQC è lunga 476 cm entro i quali sono alloggiati i due motori elettrici che sviluppano in coppia combiata una potenza di 408 cavalli totali. Negli spostamenti ordinari a lavorare è principalmente il motore anteriore, quando invece si richiedono prestazioni superiori, maggiore potenza e una maggiore risposta di volante e pedali entra in azione il secondo motore, in sostanza Mercedes ha presentato un vero 4×4.

Sempre fedele al proprio family feeling, il marchio tedesco prende spunto dai precedenti modelli, le superfici non sono mai rigide o taglienti ma tutta l’auto si sviluppa in maniera morbida e arrotondata con pochi dettagli, l’idea è forse ripresa dalla GLC con la quale l’esemplare elettrico condivide la struttura e le tecnologie di sospensione, ma è solo un’idea di partenza perché la EQC ha una sua personale identità.

Volvo XC40 Recharge SUV Elettrico: Prezzo, Caratteristiche e Data di Uscita

Gli appassionati di automobili la attendevano con ansia e finalmente è stata presentata nei giorni scorsi a Los Angeles la nuovissima Volvo XC40 Recharge, il primo SUV elettrico della nota casa automobilistica svedese. Una vettura che promette buoni risultati e che dovrebbe rappresentare solo il capostipite di un’intera flotta di auto elettriche, dato che Volvo, come tutte le principali aziende del settore, ha progetti molto ambiziosi in merito per i prossimi anni.

La nuovissima Volvo XC40 Recharge (in cui il termine Recharge indica proprio il suo essere un’automobile elettrica) arriverà nelle concessionarie tra alcuni mesi. Si dovrà, infatti, pazientare fino al 2020 per poterla osservare più da vicino. Nel frattempo, però, sono tanti i dettagli svelati che ne evidenziano le principali differenze con la Volvo XC40 già conosciuta.

Porsche Taycan 4S: Meno potenza e Meno Autonomia, Prezzo, Caratteristiche e Data di Uscita

La Porsche Taycan 4S è la sorella minore delle sportive elettriche Taycan Turbo e Taycan Turbo S. A fronte di una minore potenza e una minore autonomia, il modello 4S vanta il prezzo di lancio più basso. Il costo dell’automobile elettrica realizzata da Porsche per contrastare Tesla è pari a 109.115 euro. Di seguito le principali caratteristiche della vettura presentata alcuni giorni dopo le due top elettriche sportive Turbo e Turbo S.

Il pacchetto batterie della Porsche Taycan 4S

Per la versione di ingresso dei suoi modelli sportivi elettrici, Porsche ha deciso di puntare su un pacchetto di batterie Performance e Performance Plus. Scegliendo la prima opzione, si ha una capacità complessiva pari a 79,2 kWh, con una autonomia stimata in circa 407 km. Il pacchetto Performance Plus ha una capacità superiore (come suggerisce il nome), arrivando fino a 93,4 kWh. Ne consegue anche un’autonomia maggiore, per un totale di 463 km. Il primo pacchetto di batterie (Performance) presenta come valore massimo di potenza della ricarica 225 kW, il secondo gruppo di batterie (Performance Plus) vengono ricaricate con una potenza massima di 270 kW.

Volvo Polestar 2: Specifiche e Configurazioni, Autonomia, Prezzi, Data di Uscita

Nelle intenzioni della casa automobilistica svedese, la Volvo Polestar 2 deve considerarsi a tutti gli effetti come la rivela di Tesla Model 3, che in Europa ha battuto ogni record di vendita nell’anno 2013. I primi Paesi in cui la vettura verrà commercializzata appartengono al Nord Europa: dalla Svezia alla Norvegia, passando per i Paesi Bassi e il Belgio, oltre a Germania e Regno Unito. Al momento, dunque, non è previsto il lancio in Italia. Paradossalmente, gli svedesi dovranno sborsare più denaro per acquistare l’auto completamente elettrica prodotta dal costruttore nazionale, mentre i più fortunati saranno i norvegesi. Di seguito tutti i dettagli sulle specifiche, le configurazioni, l’autonomia, i prezzi e la data di uscita.

Nuova Tesla Model S “Plaid” arriverà a Ottobre 2020: tutte le novità

La nuova Tesla Model S Plaid debutterà sulle strade cittadine nel mese di ottobre del prossimo anno. Ad annunciarlo Elon Musk, co-fondatore e CEO della casa automobilistica statunitense. Le novità principali riguardano i posti a sedere e il numero dei motori. Sulla Tesla Model S Plaid potranno salire fino a un massimo di sette persone, mentre sul lato motoristico si prevede il ritorno a una configurazione composta da tre motori. Di seguito tutte le principali novità che verranno adottate da Tesla con il prossimo modello.