Nissan Leaf Elettrica: Caratteristiche, Prezzo, Autonmia, la Recensione

La Nissan Leaf è una vettura appartenente al segmento delle familiari elettriche di ultima generazione, in grado di offrirvi buone prestazioni velocistiche unite ad una dotazione di serie di ottimo livello. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’auto elettrica più venduta in Italia, capace di fungere da ottimo precursore per un settore che sembra destinato a conquistare il mercato automobilistico a tutto tondo.
Aspetto e Dimensioni
Fin dal primo aspetto, la Nissan Leaf Elettrica si contraddistingue per un design semplice e al tempo stesso sbarazzino. La vettura giapponese ha un look sempre più esclusivo e personale, capace di catturare l’attenzione degli automobilisti proprio per il suo brio. Si tratta di una vera e propria auto elettrica per le masse, con una lunghezza pari a 4,5 metri, un’altezza di un metro e mezzo e una larghezza di 180 centimetri. Il suo passo lungo consente ai passeggeri di entrare nella vettura senza particolare difficoltà, con la prospettiva di immergersi in una familiare di ultima generazione ottima anche per contenere bagagli di dimensioni consistenti.

La plancia viene caratterizzata da forme sobrie abbastanza nella norma e ricalcano un po’ lo stile di una vettura in grado di puntare su un perfetto mix di stile ed essenzialità. Niente male lo schermo a colori dalla diagonale pari a 7 pollici, con la chance di visualizzare numerose informazioni tra le quali l’autonomia stimata. Interessante anche il selettore a forma di joystick che consente ad ogni conducente di scegliere se andare avanti o indietro.