Categoria: Porsche

Porsche Macan Elettrica 2024

L’annuncio della Porsche Macan Elettrica ha suscitato aspettative elevate tra appassionati e addetti ai lavori, promettendo di ridefinire il concetto di SUV elettrico di lusso. Prossima a far il suo debutto sul mercato automobilistico, la Macan Elettrica è attesa con una dotazione tecnologica d’avanguardia che, come si preannuncia, garantirà un’esperienza di guida senza precedenti. In merito alla autonomia Porsche Macan, le stime parlano di percorrenze che superano le attuali aspettative del settore, ponendosi come una delle protagoniste nel suo segmento.

Porsche Taycan 4S: Meno potenza e Meno Autonomia, Prezzo, Caratteristiche e Data di Uscita

La Porsche Taycan 4S è la sorella minore delle sportive elettriche Taycan Turbo e Taycan Turbo S. A fronte di una minore potenza e una minore autonomia, il modello 4S vanta il prezzo di lancio più basso. Il costo dell’automobile elettrica realizzata da Porsche per contrastare Tesla è pari a 109.115 euro. Di seguito le principali caratteristiche della vettura presentata alcuni giorni dopo le due top elettriche sportive Turbo e Turbo S.

Il pacchetto batterie della Porsche Taycan 4S

Per la versione di ingresso dei suoi modelli sportivi elettrici, Porsche ha deciso di puntare su un pacchetto di batterie Performance e Performance Plus. Scegliendo la prima opzione, si ha una capacità complessiva pari a 79,2 kWh, con una autonomia stimata in circa 407 km. Il pacchetto Performance Plus ha una capacità superiore (come suggerisce il nome), arrivando fino a 93,4 kWh. Ne consegue anche un’autonomia maggiore, per un totale di 463 km. Il primo pacchetto di batterie (Performance) presenta come valore massimo di potenza della ricarica 225 kW, il secondo gruppo di batterie (Performance Plus) vengono ricaricate con una potenza massima di 270 kW.

Porsche Taycan Elettrica: Prezzo, Prestazioni, Autonomia, Scheda Tecnica e Data di Uscita

La Porsche, una macchina sportiva con una velocità ed un aerodinamica veramente imponente, con interni da favola, ultimamente questa marca famosa in tutto il mondo, ha lanciato una nuova tipologia di vettura, ovvero la Porsche Taycan, che si può considerare come la prima Porsche elettrica in commercio. Questa vettura può competere senza nessuna difficoltà con le vetture Tesla che ormai da tanto tempo avevano sperimentato sull’elettrico.